giovedì 26 febbraio 2009

More Than Zero Politics


Vi segnalo che More than Zero, il Festival dedicato ai contenuti crossmedia e all’incontro fra domanda e offerta di format multipiattaforma, dopo la prima edizione di marzo 2008, presenta il primo appuntamento del 2009, dedicato alla comunicazione politica innovativa.

More Than Politics

Venerdì 27 febbraio 2009

Palazzo Isimbardi

Sala del Consiglio Provinciale

Dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00

Via Vivaio, 1

Milano

Come Internet ed i nuovi media stanno modificando il modo di comunicare con gli elettori?

Un incontro tra politica e creatività per confrontarsi sulle reali applicazioni della crossmedialità nella comunicazione politica.

Nell’occasione MTZ lancia un contest:

CERCASI CANDIDATO CHE ADOTTI UN CREATIVO.

CERCASI CREATIVO CHE SI FACCIA ADOTTARE DA UN CANDIDATO.

More Than Zero lancia un invito ai giovani creativi e ai politici italiani che si candideranno alle prossime elezioni amministrative ed europee.

Con un’operazione di recruiting, svolta con la collaborazione di Rolling Stone Magazine, Zero Edizioni e C6TV che andrà avanti fino a giugno, l’obiettivo è quello di stimolare e dare spazio a forme innovative di comunicazione politica crossmedia.

L’iniziativa sarà veicolata attraverso modalità che saranno diffuse nella “call for entries” di venerdì 27 febbraio, dalle 14.30 alle 17.00, cui parteciperanno:

Andrea Soldani Direttore cross media YouDemTv
Axel Fiacco
e Francesca Ulivi Direttore Editoriale MTV - Head of News, reality and pro-social di MTV –
Cristian Vaccari Ricercatore, esperto di comunicazione politica e autore di “La comunicazione politica negli Stati Uniti”

Marco Di Gregorio
Direttore di C6Tv

Andrea Lissoni
Giornalista Rolling Stone Magazine

Al mattino, a partire dalle 9.30, in una tavola rotonda verranno presentate criticamente le più avanzate esperienze italiane ed internazionali con la partecipazione di: Axel Fiacco e Francesca Ulivi (MTV); Francesco Verducci (Youdem Tv); Mauro Dragone (ADN Kronos); Fiorello Cortiana (Internet Governance Forum Italia); Fausto Colombo (Università Cattolica di Milano), Cristian Vaccari (Alma Mater Studiorum Università di Bologna); Luca Tremolada (Nova – Il Sole 24 Ore); Marco Caciotto (Presidente AICOP)

More Than Politics è realizzato con il sostegno di Provincia di Milano e Fondazione Cariplo.

Sponsor tecnici: Inn Produzione, Cross Creative.

Media partner: Rolling Stone, C6TV, Edizioni Zero, La Voce

Per maggiori dettagli: www.morethanzero.it

Per partecipare al contest: contestpolitics@morethanzero.it

Nessun commento: